Blog nel Centenario della nascita di Sviatoslav Richter
Un'altra lettera dall'Italia a
Un'altra lettera dall'Italia a
D m i t r i Nikolaevič Ž u r a v l ë v
Ad Asolo per Eleonora...
Lettera all'amico Dmitri Žuravlëv
- "...(Asolo) qui è così incantevole che nonpuò essere descritto, se non come un momento straordinario che sto vivendo come fossi appena nato, e poi è così piacevole e semplice. Abbiamo familiarità con l'intero paese e ci sono delle persone adorabili ... La casa di Eleonora è in corso di riparazione: ci siamo recati alla sua tomba, che è situata nel cimitero del monastero, incredibilmento bello, con vista su Asolo. Se tu avessi visto tutto ... sono seduto vicino alla finestra, al tramonto: la via stretta, vedo la torre più alta della chiesa. In questo momento, ci sono forti rintocchi. Potrei esserne geloso ... ". (S.R.)
(A Davide Ciaccia e Giorgio Benati)
″Vspominaja Svjatoslava Richtera″ Ed.Konstanta. Dmitri Nikolaevič Žuravlëv. Pag.120. Traduzione amatoriale dal russo di C.G
© Tutti i diritti sono riservati ai legittimi proprietari. La fonte originaria viene sempre citata o collegata con un link alla stessa. In questo Blog OGNI citazione o riproduzione di brani/foto/immagini o di parti d'opere sono UTILIZZATI a soli fini di ricerca scientifico-artistica, il cui utilizzo avviene secondo finalità illustrative o di discussione e per fini NON commerciali. Nessun Adsens è introdotto, come altre forme pubblicitarie finalizzate al profitto. Il curatore del blog, Corrado Grandis.